mercoledì 4 novembre 2020

Non eri mai andato via

 E poi un giorno all’improvviso ti ritrovo. Nelle foglie gialle dell’autunno, nella pioggia che mi accarezza la faccia, nei miei pensieri.

Cosa ci fai qui, straniero? Ti eri perso. Ti avevo mandato lontano con un biglietto di sola andata.

Eppure eccoti qua. Nella mia mente. E non riesco a trattenermi questo stupido sorriso. 

Sento un calore improvviso nelle guance, il sangue mi scorre veloce, il battito del cuore aumenta... Ti ho ritrovato! 

Sbuchi  fuori dal nulla nei miei pensieri. Chiudo gli occhi e finalmente il ricordo del tuo viso è così limpido.. Riesco quasi a toccarti! 

Mi fermo per un’attimo! Un brivido mi sale lungo la schiena ..Ho paura! Paura di affrontare il tuo fantasma, paura che tutto possa rifiorire dentro di me..

Mi sono preparata per anni.. ma non mi sento ancora pronta.

Forse mi sono soltanto illusa, forse in realtà te ci sei sempre stato sommerso dalla mia negazione in fondo alla radice dei miei pensieri.





Nessun commento:

Posta un commento

Il buongiorno da mamma con super poteri

Mi ricordo appena le mattinate tranquille, mentre sorsegiavo il caffè pensando"uffi, devo prepararmi". Questo succedeva prima di d...